mercoledì 11 maggio 2016

About


Benvenuti su “The Iceberg Illusion”!
Cos’è “The Iceberg Illusion"? Questo disegno di Sylvia Duckworth e ciò che rappresenta lo definiscono molto bene.


L’ispirazione per questo progetto mi è venuta in quanto, io per prima, quando vengo a contatto con una realtà che mi piace e che, a parer mio, “ha successo” tendo a pensare: “guarda che fortuna!” immaginando, erroneamente, che “il successo” sia arrivato così, diretto..come la bolletta della luce.
Sì, ovvio, un po' la fortuna aiuta ma “sotto” al  quel “successo” cosa c’è realmente?
Dietro ad un posto che ci piace, dietro ad una nuova attività, dietro ad un nuovo progetto c’è sempre qualcosa di più..ci sono sogni, speranze, anni di ricerca, sacrifici e duro lavoro. 
Oltre al prodotto o al progetto in sé, penso che questo sia un grande aspetto da considerare, che fornisce al tutto, un valore aggiunto non da poco.
Come tutti ben sappiamo è davvero difficile iniziare da zero con una nuovo progetto o una nuova attività, soprattutto se si è giovani, sfiduciati e non si può contare sull’aiuto di qualcuno. 
Questo blog nasce con un duplice obbiettivo: dimostrare che una speranza c’è e che se si vuole, e se le proprie idee sono valide, ce la si può fare; e in più dar visibilità alle nuove realtà che ci circondano che, a loro modo, rendono unico ciò che fanno.

La mia speranza è che questo blog possa essere una fonte di ispirazione per chi ha ancora paura, per chi “non se la sente”, per chi non crede di potercela fare; conoscere e confrontarsi con le esperienze degli altri, ma “gli altri” intesi come le persone vicine a noi, presenti nella realtà di tutti i giorni ci potrà dare la forza di provare, provare a far qualcosa che ci renda felici o anche semplicemente a credere ancora nelle storie a lieto fine. 

Non so se riuscirò in questo intento, ma intendo provarci! 

La cosa di cui sono certa è che sarà un'avventura stupenda che mi darà l’opportunità di poter conoscere tante realtà e persone e raccontarne la storia e le passioni.

Volete raccontarmi la vostra storia?
Scrivetemi a theiceberg.illusion@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento